Ti trovi qui: Home » News » A.A. 2017/2018

25.05.2018 Requiem di Verdi con il Coro della Barnard-Columbia University - i nostri scatti

Concerto per la Notte Europea dei Musei - 22.05.2018

PALAZZO UNIVERSITARIO - SEDE DEL RETTORATO

via Università, 4 - Aula Magna

h 21.00

CONCERTO - CONNECTING STUDENTS, ACADEMICS
AND COMMUNITY THROUGH THE ARTS
Coro dell´Università di Modena e Reggio Emilia & Bernard-Columbia Chorus New York.
Conductors: Antonella Coppi & Gail Archer

Soprano: Elisa Esposito - pianista: Luigi Maria Maesano

Musiche di Franz Schubert, Giuseppe Verdi, Astor Piazzolla, Andrew Lloyd Webber

INGRESSO LIBERO

INFO: polomuseale@unimore.it, museo.zoologia@unimore.it

www.polomuseale.unimore.it, www.facebook.com/polounimore.it

tel. 059.2056561-6530-7129-7131-5012

(tratto da informazioni da polomuseale.unimore.it)

25.05.2018 Grande concerto col Coro della Barnard-Columbia!

Dopo la nostra visita in territorio statunitense (prevista per il 23-28 aprile) continua lo scambio: il Barnard-Columbia Chorus della Columbia University ci raggiunge in Italia, per cantare insieme a noi con altri cori della nostra nazione in un grande concerto!

25 maggio 2018
Grande Concerto degli Universitari
Duomo di Reggio Emilia (RE), ore 21.00
Barnard-Columbia Chorus della Columbia University (New York, USA)
Coro dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (Modena e Reggio Emilia)

Visita la pagina facebook: Barnard-Columbia Chorus and Chamber Choir

Il direttore: Gail Archer
"Gail Archer is an international concert organist, recording artist, choral conductor and lecturer who draws attention to composer anniversaries or musical themes with her annual recital series including Max Reger, The Muse’s Voice, An American Idyll, Liszt, Bach, Mendelssohn and Messiaen.  Ms. Archer was the first American woman to play the complete works of Olivier Messiaen for the centennial of the composer’s birth in 2008;Time Out New York recognized the Messiaen cycle as “Best of 2008” of classical music and opera.  Her recordings include her September, 2017 CD A Russian Journey,  The Muse’s Voice, Franz Liszt:  A Hungarian Rhapsody, Bach: The Transcendent Genius, An American Idyll, A Mystic In the Making (Meyer Media), and The Orpheus of Amsterdam: Sweelinck and his Pupils (CALA Records).Ms. Archer’s, 2017 European tour took her to Germany, Italy, the British Isles, Russia, Ukraine and Poland. Highlights include St. Nicholas Church, Stuttgart, Germany, Church of San Domenico, Palermo, Sicily, Dunblane Cathedral, Dunblane, Scotland, The Methodist Central Hall, London, England, the Temple of the Renaissance, Bryansk, Russia, the Philharmonic Hall, Khmelnytsky, Ukraine and the Basilika Mariaska, Gdansk, Poland.  She is the founder of Musforum,www.musforum.org an international network for women organists to promote and affirm their work.  Ms. Archer is college organist at Vassar College, and director of the music program at Barnard College, Columbia University, where she conducts the Barnard-Columbia Chorus, and is a member of the faculty of the Harriman Institute, Columbia University. She serves as director of the artist and young organ artist recitals at historic Central Synagogue, New York City."

Foto e biografia tratti da http://www.gailarcher.com/artist.html

Foto del Coro, tratta dal concerto "Judas Maccabeus" di G. F. Handel, Barnard-Columbia Chorus della Columbia University, dicembre 2017

Documento: Locandina Requiem Verdi 25-05-2018
Documento: Programma di sala Requiem Verdi 25-05-2018

Un 2018 pieno di appuntamenti!

Tante preziose attività ci impegneranno nella seconda parte dell'A.A 2017/2018!

23-28 aprile: il coro sarà ospite della Columbia University di New York, per alcuni giorni di formazione e scambio, culminando in un concerto il 27 aprile!

22 maggio: parteciperemo all'evento La notte dei musei di Modena. Seguiranno ulteriori informazioni!

25 maggio: Grande Concerto degli Universitari presso il Duomo di Reggio Emilia, ore 21.00
con la partecipazione di
Barnard-Columbia Chorus della Columbia University (New York, USA)

Il coro a UNIMORE ORIENTA 2018

Parteciperemo a Unimore Orienta 2018!

Ci puoi trovare sabato 9 marzo preso ModenaFiere, dalle 8.30 alle 16.00.

Per ulteriori informazioni visita https://www.unimore.it/evidenza/unimoreorienta.html

A presto!

Ripresa delle attività del Coro - gennaio 2018

Si ricomincia! :)

Le attività riprendono per tutti i coristi nuovi e già iscritti a Reggio Emilia il giorno 15 gennaio alle 18.30, anche per gli studenti del corso di Pedagogia Vocale. Riceverete le nuove parti via mail! A presto e buon anno a tutti!!!

Per la sede di Modena, seguiranno comunicazioni: si prega i coristi di Modena interessati alla ripresa delle lezioni, di scrivere direttamente al direttore del coro: antonella.coppi@unimore.it

Il Direttore - Antonella Coppi

Voci universitarie in musica - Concerto di Natale 03.12.2017

Voci universitarie in musica - Concerto di Natale

Domenica 3 dicembre, ore 17.30 Basilica di San Prospero, Reggio Emilia

Coro "C. Casini" dell'Università di Roma-Tor vergata
Coro dell'Università degli Studi di Milano
Coro dell'Università di Modena e Reggio Emilia

>>>Scarica il programma di sala del concerto!

Documento: Programma concerto di natale 03.12.2017

Dai Voce alla Musica! - inizio attività A.A. 2017-2018

Pronti a iniziare un nuovo Anno Accademico insieme!

per informazioni, iscriviti con il nostro modulo online oppure contattaci sui nostri canali!

Canta con NOI! - inizio attività A.A. 2017-2018

Unisciti al Coro Unimore e canta con noi! Le attività del nuovo Anno Accademico inizieranno presto! :)

Prove aperte e iscrizioni:

Sede di Reggio Emilia: lunedì 2 ottobre ore 18.30, via fogliani 1, Reggio Emilia

Sede di Modena: martedì 3 ottobre ore 18.30, via ganaceto 44, Modena

Non restare fuori dal coro! Dai voce all amusica