Ti trovi qui: Home » News » A.A. 2016/2017

Ci vediamo a ottobre!

Grazie a tutti per l'anno di Musica passato insieme!
Le attività sono sospese per il periodo estivo e riprenderanno con la riunione informativa:

Lunedì 2 ottobre a Reggio, ore 18.30,

e Martedi 3 Ottobre a Modena, ore 18.15.

per informazioni, iscriviti con il nostro modulo online oppure contattaci sui nostri canali!

“Persone che amano la musica si formano meglio […] e sono coloro che (la) capiscono più profondamente, gli amatori migliori, i dilettanti migliori.[…]."

- A. Schönberg

Concerto a Roma con il Coro "C. Casini" 20.05.2017

Concerto per il ventennale del Coro di Ateneo "C. Casini"
con la partecipazione del Coro Unimore

G. Rossini - Stabat Mater 20.05.2017, ore 18.00, ingresso gratuito

Auditorium Ennio Morricone, Macroarea di Lettere e Filosofia
via columbia 1,00133 Roma

Segui il nostro evento su facebook!

Un buon inizio anno!

Buon 2017 a tutti!

Dopo la pausa natalizia, le attività del Coro e dell'Orchestra riprendono:

a Reggio Emilia:

• per coloro che sono già iscritti, il 23 gennaio 2017 - ore 18.30, via fogliani 1

• per coloro che vogliono iscriversi, il 30 gennaio 2017 - ore 18.30, via fogliani 1

a Modena:

• convocazione unica, il 24 gennaio 2017 - ore 18.30, via ganaceto 44

Auguriamo a tutti di passare un Buon Anno, che sia ricco di musica e di bellezza!

Aiutaci a dar Voce alla Musica

Anche quest'anno eccoci qui a chiedere il tuo prezioso aiuto.
Si tratta di un piccolo gesto per noi molto importante! Devolvendo il 5x1000 alla nostra Associazione ci permetterai di continuare a promuovere l'educazione musicale all'Università e di portare in giro per l'Italia la cultura musicale e corale. Grazie per quello che farai.

Natale 2016 con il #corounimore

Le feste natalizie si avvicinano! Quale modo migliore di passarle se non ascoltando buona musica? Segnate in agenda le nostre date dei concerti natalizi:

- 12 dicembre: policlinico di Modena, concerti in reparto
- 14 dicembre: Chiesa S. Filippo (RE), concerto di natale
- 16 dicembre: Residenza S. Filippo Neri (MO), concerto per i rifugiati

#corounimore #daivocealnatale

I Nomadi e il Coro Unimore - Articolo, foto e video

Ecco l'articolo della Gazzetta di Reggio che riguarda la nostra partecipazione al concerto-evento a favore di Mus-e Reggio Emilia: l'arte per l'integrazione a scuola.

Ringraziamo Associazione MUS-E Reggio Emilia per l'opportunità che ci ha regalato!

Rassegna stampa: Gazzetta di Reggio 22-11-2016 "Il palaBigi sogna con i Nomadi"

Foto disponibili nella nostra galleria!

Il video, tratto dalla nostra pagina fb:

I Nomadi per MUS-E 21-11-2016

Lunedì 21 Novembre i Nomadi suoneranno al PalaBigi di Reggio Emilia in supporto all'Associazione "MUS-E / l'arte per l'integrazione a scuola". Noi saremo presenti per regalarvi momenti di grandi emozioni insieme ai Nomadi!

Vieni con noi, ci sono ancora posti disponibili! Prenota i biglietti su http://www.ticketland1000.com/spettacolo/descrizione.asp?idevento=3305

Tratto dalla pagina fb di Associazione MUS-E Reggio Emilia:
"MUS-E è progetto multiculturale che ha un duplice scopo: agire positivamente sulle dinamiche collettive, stemperando le tensioni sociali; ma anche sviluppare le capacità espressive individuali dei bambini in vista di una crescita armoniosa ed equilibrata sul piano emotivo, culturale e fisico.

Partecipa all'evento su fb: I Nomadi per Mus-E "

I nostri appuntamenti per Natale!

Venite a festeggiare con noi il Natale!

12 DICEMBRE: Concerto di Natale presso il Policlinico di Modena (seguiranno i dettagli);

14 DICEMBRE, ore 21.00: Concerto di Natale presso la Chiesa di San Filippo (RE).

Vi aspettiamo!

1° Festival pisano di cori e orchestre delle Università

Sabato 15 ottobre il Coro dell'Università di Modena e Reggio Emilia parteciperà al 1° Festival pisano di cori e orchestre delle Università, su invito ufficiale del Rettore dell'Università di Pisa.

Il Coro si esibirà sabato sera alle ore 21 al Palazzo dei congressi di Pisa!

Cerimonia di Inaugurazione dell'841° Anno Accademico (A.A. 2016-2017)

Il video dell'intervento del Coro Unimore per la Cerimonia di Inaugurazione dell' 841° Anno Accademico (venerdì 30 settembre 2016).

Vedi la cerimonia completa sul sito tv.unimore.it o sul canale YouTube tvunimore

Prove aperte 2016! #daivoceallamusica

#daivoceallamusica

Il coro sta cercando proprio te, sei pronto a dare voce alla musica?

Ti aspettiamo alle prove aperte di lunedì 10 ottobre a Reggio Emilia e martedì 11 a Modena, ore 18:30

>>Scopri di più!<<